Description
Orienta S.p.A. ricerca, per un'importante azienda di produzione situata nella zona di Lucca, specializzata nella realizzazione di prodotti industriali di alta qualità, un/a QHSE SPECIALIST / RSPP – RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE.
La risorsa, inserita nel team aziendale e riportando alla Direzione, si occuperà della gestione e dell'aggiornamento dei piani e delle procedure di sicurezza per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavoro. Avrà il compito di aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) individuando i principali fattori di rischio, curare la formazione e l'informazione del personale in materia di sicurezza, gestire e individuare i DPI più appropriati per ciascuna mansione, redigere e mantenere aggiornate le procedure operative, coordinare la manutenzione periodica di impianti e attrezzature, e supervisionare le visite mediche e i rapporti con il medico competente. Inoltre, monitorerà le non conformità di prodotto, i reclami clienti e i rating fornitori, predisporrà la reportistica HSE e i KPI aziendali relativi a sicurezza, qualità e miglioramento continuo, supportando attivamente lo sviluppo del Sistema di Gestione Qualità e Sicurezza e la customer experience.
Si richiede:
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di RSPP o HSE Specialist;
- Laurea o formazione tecnica (Ingegneria, Sicurezza, Chimica, Ambientale o affini);
- Abilitazione RSPP (moduli A, B, C) preferibile;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacità organizzative e relazionali.
Si offre contratto a tempo indeterminato, con orario di lavoro full-time.
Luogo di lavoro: zona Lucca.
This announcement is aimed at both sexes according to the 903/77. To apply for this opportunity, candidates must send their CV to be included in our database. Once the candidate is present in the database, their CV can also be used by Orienta for future job openings, which will also be communicated via email. To ensure greater protection for interested candidates, it will be possible to manage your consent of privacy as well as an independent request for the cancellation of your data sharing. By applying to this announcement, you accept the above mentioned and declare that you have accepted the Privacy Policy on the website