Orienta, la tua agenzia per il lavoro

chi siamo

Scopri dove siamo:

Company Profile

Orienta è una delle principali Agenzie per il Lavoro italiane attiva fin dal 1993, che opera a tutto campo nel settore delle risorse umane, in particolare nella somministrazione a tempo determinato, nello staff leasing (somministrazione a tempo indeterminato), nella ricerca e selezione del personale, nella formazione (Orienta Academy), nella ricollocazione professionale e nell’outsourcing di attività aziendali tramite Orienta Direct.

Offre servizi a tutti i settori produttivi, con alcune divisioni di specializzazione nei settori ICT, Sanità (Healthcare & Wellness), Moda (Fashion & Luxury), Trasporti (Truck & Logistics), Vendite (Sales & Marketing) e Servizi (Office & Contact Center).

La Società oggi conta un fatturato di 200 milioni di euro e filiali in Italia, in Polonia, in Svizzera e in Repubblica Ceca.

E' inoltre presente in tutta Europa grazie alla rete Eurotemps, una partnership nata con altre agenzie per il lavoro estere, che ha l'obiettivo di offrire servizi HR attraverso un network internazionale. Orienta è attualmente un operatore del settore certificato ISO 9001:2000 e SA8000; nel 2017 ha ottenuto la prestigiosa certificazione ELITE di Borsa Italiana.

Biografia Amministratore Delegato

Giuseppe Biazzo è il fondatore ed Amministratore Delegato di ORIENTA S.p.A., Agenzia per il lavoro italiana. Laureato in economia con un Master MBA presso l’IPSOA di Milano, è nato a Torino il 4 giugno del 1965, sposato con due figli. Da ottobre 2020 è vicepresidente di Unindustria, l'Unione degli Industriali e delle imprese del Lazio con delega allo Sviluppo del Capitale Umano e della Cultura d'Impresa. Inoltre, da ottobre 2013 è presidente di Ebitemp, l’ente bilaterale che si occupa di welfare nel settore della somministrazione. Dal 2011 al 2012 è stato vicepresidente di Assolavoro, la principale associazione italiana delle Agenzie per il lavoro aderente a Confindustria. Ha partecipato alla contrattazione del CCNL del settore della somministrazione del 2002 ed è tra i firmatari. Ha fondato ORIENTA S.p.A. nel 1999, di cui è azionista di maggioranza, e dal 1993 e fondatore e presidente della società di consulenza e outsourcing Orienta Direct, partecipata al 100% da Orienta SpA. Inizia la sua carriera nel 1993 in qualità di funzionario commerciale per il gruppo Accor, l’inventore dei Ticket Restaurant, presso la sede di Roma. Dal 1989 al 1991 ha prestato servizio come ufficiale presso il 1° Battaglione Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” di Livorno.

Per contatti stampa:

Filippo Di Nardo - Responsabile Ufficio Stampa
Mail: ufficiostampa@orienta.net

NOVE MOSSE PER IL FUTURO IL LAVORO CHE CAMBIA SPIEGATO AI GIOVANI

"Il mondo del lavoro è cambiato e due sono le strade percorribili: subire passivamente il cambiamento rifugiandosi nel vittimismo, oppure mettersi in gioco"

null

Scopri il nuovo libro di Giuseppe Biazzo con Filippo Di Nardo su: http://www.guerininext.it