Press Kit

Company Profile

ORIENTA è una delle principali Agenzie per il Lavoro italiane attiva fin dal 1998, che opera a tutto campo nel settore delle risorse umane, in particolare nella somministrazione a tempo determinato, nello staff leasing (somministrazione a tempo indeterminato), nella ricerca e selezione del personale, nella formazione (Orienta Academy), nella ricollocazione professionale e nell’outsourcing di attività aziendali tramite Orienta Direct, società attiva dal 1993.

Dal 2015 Orienta apre in Polonia a Varsavia, Breslavia e Katowice costituendo la società Orienta Polska, controllata da Orienta Spa. In Italia Orienta è presente su gran parte del territorio nazionale con oltre 55 filiali operative, 150 dipendenti, un fatturato al 2018 di oltre 135 milioni di euro e circa 20 mila persone somministrate. Offre questi servizi a tutti i settori produttivi, con alcune divisioni di specializzazione nei settori ICT, Sanità (Healthcare & Wellness), Moda (Fashion & Luxury), Trasporti (Truck & Logistics), Vendite (Sales & Marketing) e Servizi (Office & Contact Center).

ORIENTA è attualmente uno dei pochissimi operatori del settore certificato ISO 9001:2000 e certificazione SA8000.

Per maggiori informazioni: www.orienta.net.

Biografia Amministratore Delegato

Giuseppe Biazzo è il fondatore e Amministratore Delegato di ORIENTA S.p.A., Agenzia per il lavoro italiana. Laureato in economia con un Master MBA presso l’IPSOA di Milano, è nato a Torino il 4 giugno del 1965, sposato con due figli. Da novembre 2016 ricopre l'incarico di Consigliere di Presidenza con delega allo Sviluppo del Capitale Umano in Unindustria, l'Unione degli Industriali e delle imprese del Lazio. Inoltre, da ottobre 2013 è presidente di Ebitemp, l’ente bilaterale del settore della somministrazione. Dal 2011 al 2012 è stato vicepresidente di Assolavoro, la principale associazione italiana delle Agenzie per il lavoro aderente a Confindustria. Ha partecipato alla contrattazione del CCNL del settore della somministrazione del 2002 ed è tra i firmatari. Ha fondato ORIENTA S.p.A. nel 1999, di cui è azionista di maggioranza, e dal 1993 e fondatore e presidente della società di consulenza e outsourcing Orienta Direct, partecipata al 100% da Orienta SpA. Inizia la sua carriera nel 1993 in qualità di funzionario commerciale per il gruppo Accor, l’inventore dei Ticket Restaurant, presso la sede di Roma. Dal 1989 al 1991 ha prestato servizio come ufficiale presso il 1° Battaglione Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” di Livorno.

Menu Press Room

Per contatti stampa:
Filippo Di Nardo - Responsabile Ufficio Stampa
Mail: ufficiostampa@orienta.net

Follow us

NOVE MOSSE PER IL FUTURO
IL LAVORO CHE CAMBIA SPIEGATO AI GIOVANI

"Il mondo del lavoro è cambiato e due sono le strade percorribili: subire passivamente il cambiamento rifugiandosi nel vittimismo, oppure mettersi in gioco".
Scopri il nuovo libro di Giuseppe Biazzo con Filippo Di Nardo su: http://www.guerininext.it.

Società del Gruppo

Orienta Formazione

Orienta Academy risponde alle diverse esigenze formative presenti sul mercato del lavoro.

Orienta Direct

Orienta Direct è specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali.

Orienta MyOurJob

MyOurJob è l'innovativo portale di orientamento al lavoro.

Orienta Polska

Orienta Polska opera nel mercato del lavoro polacco ed è qualificata nei servizi di somministrazione e outplacement.

Orienta SPA aderisce a:

SIA assolavoro ebitemp formatemp confindustria AIDP