Orienta, la tua agenzia per il lavoro

chi siamo

Scopri dove siamo:

Company Profile

Orienta Spa - Società Benefit, tra i leader in Italia nella gestione delle risorse umane, è specializzata nei servizi di somministrazione, staff leasing, ricerca e selezione di personale, formazione (Orienta Academy), outsourcing e nell’Executive Search con EXEOR.

Attiva sul mercato italiano dal 1993, Orienta è tra le principali Agenzie per il Lavoro con oltre 60 filiali in Italia ed un fatturato di Gruppo di oltre 250 milioni di euro.

Nel 2015 fonda la società Orienta Polska operante nel mercato del lavoro polacco, con filiali a Breslavia, Katowice, Varsavia e Lodz, mentre nel 2021 entra a far parte del mercato svizzero con Orienta Suisse e del mercato Ceco con Orienta Czech.  È, inoltre, attiva nel resto d’Europa grazie alla rete Eurotemps, una partnership nata con altre agenzie estere, leader nei rispettivi Paesi, che ha l’obiettivo di offrire servizi HR attraverso un network internazionale che copre i principali paesi dell’Unione.

Nel 2021 Orienta è stata la prima Agenzia per il Lavoro a diventare Società Benefit, con l’impegno a perseguire obiettivi e finalità sul piano sociale, ambientale e territoriale. Nello stesso anno, in collaborazione con AID (Associazione Italiana Dislessia), ha ricevuto il riconoscimento “Dyslexia Friendly”, e nel 2022 è stata tra le prime 150 aziende a ricevere la Certificazione per la Parità di Genere, conformemente alla Prassi di Riferimento (PdR) UNI 125:2022. Orienta è attualmente certificata ISO 9001:2018 e SA8000; nel 2017 ha ottenuto la prestigiosa certificazione ELITE di Borsa Italiana.

Biografia Amministratore Delegato

Giuseppe Biazzo è il fondatore ed Amministratore Delegato di Orienta S.p.A., Agenzia per il lavoro italiana.

Laureato in economia con un Master MBA presso l’IPSOA di Milano, è nato a Torino il 4 giugno del 1965, sposato con due figli.

Da ottobre 2020 è vicepresidente di Unindustria, l'Unione degli Industriali e delle imprese del Lazio con delega allo Sviluppo del Capitale Umano e della Cultura d'Impresa. Inoltre, da ottobre 2013 è presidente di Ebitemp, l’ente bilaterale che si occupa di welfare nel settore della somministrazione. Dal 2011 al 2012 è stato vicepresidente di Assolavoro, la principale associazione italiana delle Agenzie per il lavoro aderente a Confindustria. Ha partecipato alla contrattazione del CCNL del settore della somministrazione del 2002 ed è tra i firmatari. Ha fondato Orienta S.p.A. nel 1999, di cui è azionista di maggioranza, e dal 1993 è fondatore e presidente della società di consulenza e outsourcing Orienta Direct, partecipata al 100% da Orienta S.p.A. Inizia la sua carriera nel 1993 in qualità di funzionario commerciale per il gruppo Accor, l’inventore dei Ticket Restaurant, presso la sede di Roma. Dal 1989 al 1991 ha prestato servizio come ufficiale presso il 1° Battaglione Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” di Livorno.

Per contatti stampa:

Filippo Di Nardo - Responsabile Ufficio Stampa
Mail: [email protected]

NOVE MOSSE PER IL FUTURO IL LAVORO CHE CAMBIA SPIEGATO AI GIOVANI

"Il mondo del lavoro è cambiato e due sono le strade percorribili: subire passivamente il cambiamento rifugiandosi nel vittimismo, oppure mettersi in gioco"

null

Scopri il nuovo libro di Giuseppe Biazzo con Filippo Di Nardo su: http://www.guerininext.it